logo zic

Culture libertarie: tra controllo sociale e immaginario collettivo

copertina

Autori Vari
STAGIONI INQUIETE - Immagini e poesie

Opere fotografiche di Roberto Pestarino. Poesie di Salvatore Corvaio e Raffaella Calorio. Reportage fotografico del meeting di Valter Ravera e Maria Vittoria Pigollo.
pp.76 EUR 20,00
ISBN 978-88-95950-41-9

Il 12-13-14-15giugno 2014 l'Associazione "Gli Scamiciati" organizzò nella città di Alessandria, presso i locali del Laboratorio Anarchico PerlaNera, un meeting multimediale di creatività a tema dal titolo "I Senza Stato"; in quell'occasione ci furono: esibizioni teatrali, poesia, cortometraggi, performances e ambientazioni che ebbero come contorno estetico quadri, sculture, opere grafiche e fotografie.
Questo libro è composto dalle foto che sono state esposte in quell'occasione; ogni coppia di foto è abbinata a dei componimenti poetici. I componimenti poetici sono tutti di Salvatore Corvaio a eccezione dell'ultima coppia che invece è opera di Raffaella Calorio.
Le ultime pagine sono dedicate poi alle poesie di Salvatore Corvaio parte della performance "SI GRATTA" rappresentata nella rassegna e ad alcune fotografie del meeting stesso a cura di Maria Vittoria Pigollo e Valter Ravera.

[Giugno 2015]

Segnalazioni e recensioni

per problemi relativi a queste pagine: web-zic@zeroincondotta.org